Alida GIF

Le piante piu'strane

« Older   Newer »
  Share  
marianna*
view post Posted on 28/5/2015, 13:01     +1   -1




Nei nostri giardini siamo abituati a vedere le piante comuni, come margherite, tulipani e gerani, e magari consideriamo strane, piante un po’ inusuali come quelle acquatiche o quelle carnivore; in realtà in natura esistono piante e fiori veramente particolari e strane, dalle forme bizzarre e dai colori più improbabili; vediamo insieme quali sono le otto piante più strane del mondo.
.



La Rafflesia arnoldii è la pianta che sviluppa il fiore più grande del mondo, che può raggiungere anche i tre metri e mezzo di larghezza; è di colore rosso con delle macchie bianche, emana un cattivo odore e nel centro ha un foro che può contenere dai 6 ai 7 litri di acqua; un’altra particolarità della Rafflesia è che non possiede né stelo, né foglie, né radici in quanto è una pianta parassita.:VpSFZ:






Hydnora africana è caratterizzata da un fiore color carne dalla forma molto particolare e di cattivo odore che si attacca alle radici delle piante arbustive dei deserti aridi del Sud Africa :VpSFZ: .


5999972_orig









La pianta che, oltre ad essere molto strana, ha anche il nome più particolare è l’Amorphophallus, che tradotto letteralmente significa “informe genitale maschile” a causa della sua infiorescenza a spadice che può raggiungere i 3 metri di altezza; durante la fioritura che dura circa 3 giorni, la pianta, originaria dell’isola di Sumatra,

emana un odore molto sgradevole. :VpSFZ:




290px-Titan-arum1web





<b> La Dracunculus vulgaris è composta da una spata di colore bordeaux e da un fiore appuntito di colore nero molto lungo. :VpSFZ:
BelleWood%20in%20Bloom_2012-05_Dracunculus%20vulgaris





La Wollemia nobilis è un albero dall’aspetto molto bizzarro che può raggiungere i 125 metri di altezza; è stata scoperta solo nel 1994 da David Noble, da cui prende il nome, nonostante sia una delle più antiche e rare piante che esistono in natura. La sua caratteristica principale è quella di avere una corteccia costituita da bolle, tronchi multipli e foglie che si sviluppano a spirale.


250px-WollemiaNobilisPineKiefer





La Welwitschia mirabilis è una pianta originaria della Namibia, in Africa, ed è una pianta talmente particolare che lo stesso Charles Darwin la definì “l’ornitorinco del regno vegetale”; è composta da una radice e due foglie pelose che, crescendo, assumono forme molto strane, e che possono distendersi fino a 5 metri di lunghezza. Questa pianta può vivere moltissimo,

basti pensare che sono stati rinvenuti esemplari di oltre 2000 anni di età. :VpSFZ:

cactus





La Drakaea glyptodon è un’orchidea originaria dell’Australia, chiamata anche “orchidea martello”; la sua caratteristica peculiare è data dal fatto che sia il colore che l’odore somigliano alla carne cruda e per questo attira gli insetti per l’impollinazione. :VpSFZ:






La Wolffia angusta produce il fiore più piccolo del mondo, basti pensare che una dozzina di piante possono stare comodamente sulla capocchia di uno spillo; è una pianta acquatica originaria dell’Asia :VpSFZ:


png



FonteDal Web

Edited by alida - 28/1/2016, 22:43
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 06:56     +1   -1

Group:
Utente Top
Posts:
30,495
Reputation:
+1,638
Location:

Status:


Marianna, veramente interessante, ce n'è x tutti i gusti e qui Alida avrebbe molto da piantare, si potrebbe sbizzarrire a piacere... :si si:

ps: Alida basta che non te le magni gif gif gif
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 23:42     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,640
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


ahahah PAT

nemmeno sotto tortura assaggerei quelle cose -

certo che sono strane forti


grazie Marianna ,

come le trovi tu ,

non le trova nessuno :si si: gif
 
Web  Top
2 replies since 28/5/2015, 13:01   269 views
  Share