Alida GIF

Con l’antiginnastica si recuperano agilità e flessibilità

« Older   Newer »
  Share  
marianna*
view post Posted on 4/5/2015, 13:08     +1   -1




E’ una disciplina che utilizza movimenti molto piccoli, ma capaci di correggere problemi di postura, dolori muscolari, ansia e insonnia




Questa disciplina parte dalla considerazione che ciascuno di noi possiede una macchina perfetta, il corpo, alla quale dobbiamo restituire tutte le potenzialità di cui è capace. Le contrazioni, i dolori, le deformazioni, non sono quasi mai congenite

Queste tensioni sono le reazioni del nostro corpo a quello che ci è accaduto dalla nostra nascita a oggi. Nei nostri muscoli, nei nostri dolori, sta scritta tutta la nostra vita.

In questa particolare disciplina i movimenti sono quasi sempre molto piccoli, mai estremizzati, ma capaci di correggere difetti posturali, dolori muscolari e articolari, contrastare lo stress, gli stati ansiosi, l’insonnia, le emicranie e le difficoltà digestive o intestinali.

Nell’antiginnastica non ci sono regole. Si insiste, per esempio, sul danno che può creare una scarpa a punta che chiude il piede come in una morsa. Oppure si dice che per permettere alla schiena di riposarsi davvero, è preferibile dormire sulla schiena, a pancia in su. Ma si dice anche che, quando il corpo è veramente libero da tensioni e contrazioni, sa da solo come respirare, come dormire, come camminare o come mangiare.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 13:48     +1   -1

Group:
Utente Top
Posts:
30,495
Reputation:
+1,638
Location:

Status:


A5JbZd1 la mia di ''macchina'' ha bisogno di sostituire vari pezzi..... emmmm....... quasi tutti :si si: :rti1sh.jpg: ma fosse la volta buona che riesco ad avere dei risultati, però non ho capito bene, l'antiginnastica consisterebbe nel non fare niente? xchè se è così è una vita che la facciooo :risata: :risata:
 
Top
1 replies since 4/5/2015, 13:08   30 views
  Share