Alida GIF

I misteri di Natale

« Older   Newer »
  Share  
marianna*
TOPIC_ICON11  view post Posted on 13/12/2014, 20:08     +1   -1




i-misteri-di-natale







Il 25 dicembre
, la nascita di Gesù simboleggia molti eventi tanto nella vita quotidiana che nella vita interiore:
- La nascita della Luce, del calore e della vita nel mondo, ma anche in sé, nelle profondità del proprio essere.
- La nascita di tutti i bambini del mondo che vengono per rinnovare la terra ad immagine del respiro che riempie il corpo per trasmettergli la vita. C’è in seno all’umanità e nella terra un ritmo respiratorio che sostiene la vita.
- La nascita del Salvatore, della Luce che, provenendo dalla Sorgente originale, discende nelle profondità della materia per fecondarla e condurla verso la risurrezione, verso il risveglio e la nascita nei mondi superiori.
- La nascita fisica o reincarnazione è la prova di una nascita futura nei mondi superiori, cioè di una risurrezione, di un risveglio spirituale.”<p class="femme4">“Gli animali e la stalla rappresentano lo stato dell’io che dimora nel corpo. Anche  la grotta mostra l’atmosfera oscura. Visto dal mondo spirituale, l’uomo staccato dal cerchio dell’anno è circondato da un involucro oscuro che impedisce al raggio del Cristo di entrare in lui per fecondare la sua anima e riprendere possesso del corpo dell’umanità. Questo involucro di oscurità taglia l’uomo dalla realtà e lo mantiene nella menzogna con una sorta di ipnosi.
L’asino ed il bue che circondano il bambinello rappresentano la forza vitale e la saggezza, cioè le forze della terra – il bue – e del cielo – l’asino. Sono anche la volontà e l’intelligenza. In Cristo compare nel cuore. È qui che i Rosa Croci hanno posto la rosa in mezzo ai due rami della croce che unisce il cielo e la terra.” “Avvicinandosi alla terra con il Cristo, i bambini prendono contatto con il loro karma, con il loro destino ed è un momento difficile da sostenere. Riscoprono che il mondo non è così buono, ma li attende un grande lavoro. Scorgono dei bagliori, dei solchi che mostrano loro la disarmonia, la rigidità, la coscienza ottenebrata degli umani. Comprendono che dovranno lavorare e che la terra è pericolosa poiché rischiano di assuefarsi e dimenticare il perché vengono. La presenza dell’essere del Cristo c’è per confortarli, per rassicurarli e offrire loro il cammino. Le cose potrebbero essere molto più semplici se gli umani si decidessero ad entrare su un cammino di risveglio e se applicassero l’insegnamento del Cristo offerto all’umanità attraverso tutti i Maestri della fraternità universale.” E' un libro di una saggezza autentica, con un modo di parlare semplice e senza lunghi discorsi teorici. L'autore condivide le proprie esperienze vissute e ci invita a seguirlo dall'altro lato del velo per scoprire un Natale ringiovanito alla sorgente dell'invisibile natura.
 Si leggerà senza fatica passando da un risveglio a delle meraviglie e rallegrandosi di scoprire sempre di più questa festa dei bambini del mondo. "Natale è la festa della fecondazione della Terra e della nascita della luce. E' un momento magico in cui l'uomo può entrare in contatto con la sua coscienza profonda, pura, autentica e ricevere un impulso potente per il risveglio e l'elevazione nel mondo superiore.
"Un libro magico che può essere letto e meditato da ogni persona
alla ricerca di un cammino, di una saggezza e di una spiritualità vivente".

Specialista degli Esseni e lui stesso Maestro Esseno riconosciuto a livello mondiale, Olivier Manitara trasmette la saggezza millenaria di questo popolo ancestrale.
Uomo semplice, padre di famiglia, autentico, concreto, egli sa fare convergere i due mondi - quello della materia e quello dello spirito.
Autore di più di 200 libri e quaderni di ricerca sulla spiritualità e l’esoterismo, si contano anche al proprio attivo oltre 1000 conferenze spontanee e improvvisate sui temi più svariati. 
Egli trasmette da più di 20 anni un insegnamento vissuto, raro e prezioso, nella Tradizione dei Figli del Sole.
Questa stirpe è dapprima cominciata con Enoch, ed è in seguito passata in Egitto, poi a Mosè, Orfeo, Numa Pompilio, Pitagora, Gesù, i Catari, i Rosa Croce, Rudolf Steiner, Peter Deunov e Omraam Mikhaël Aïvanhov – per citarne soltanto alcuni.
Egli anima seminari di formazione, convegni e conferenze in Europa, Haiti, Africa e Canada, approfondendo gli approcci e le tecniche di risveglio spirituale.
Numerosissimi incontri sul tema ed in seno a culture assai svariate gli permettono di illustrare le sue opere con un’esperienza umana molto ricca. Egli tiene più di 70 conferenze all’anno sia in Francia, che in Canada ed in altri paesi.
La sua opera si raggruppa attorno a tre assi complementari che sono: La Ronda degli Arcangeli - da cui è derivata la creazione della Nazione Essena, e infine la realizzazione dei villaggi esseni (in Francia, Canada e Gabon finora).
Olivier Manitara collabora in modo continuo con parecchi giornali e riviste; è un Messaggero della Pace attivo e riconosciuto dall’UNESCO.


nattale1



Edited by alida - 3/1/2020, 02:18
 
Top
0 replies since 13/12/2014, 20:08   19 views
  Share