Alida GIF

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

« Older   Newer »
  Share  
marianna*
TOPIC_ICON11  view post Posted on 25/11/2012, 21:46     +1   +1   -1




jpg

Oggi, 25 novembre, in tutto il mondo si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: un giorno solo, simbolico, per dire 365 giorni No, come recita lo slogan della campagna promossa da otto città, tra cui Bari, Genova, Milano, Palermo, Roma e Torino, che hanno sottoscritto un documento per fermare "ogni atto lesivo della dignità delle donne".




Edited by alida - 8/12/2019, 23:16
 
Top
view post Posted on 25/11/2012, 23:22     +1   +1   -1

Group:
Utente Top
Posts:
30,495
Reputation:
+1,638
Location:

Status:


Il fiore calpestato




La faccia tra le mani
i graffi sui seni
niente più lacrime a lavarti la pelle
guardi nel vuoto e immobile tremi

e un gelo ti inchioda
povero fiore reciso e calpestato
sbattuto per terra
abusato ed umiliato

fatichi a respirare
non riesci più ad alzarti
non sai riaprire gli occhi
e immobile tremi…

è un esplodere di dolore
un oceano di rabbia
un grido di vergogna
un urlo silenzioso, gelido e dolente
che lacera la notte
e cresce lentamente

e niente più parole
e risate con le amiche,
quelle scarpe favolose,
quei brividi d’amore

è tutto andato in pezzi
è tutto calpestato
rimane la paura, l’abuso della carne,
l’angoscia che perdura…

bocche deformi,
mani che offendono,
palpano e straziano
risate sguaiate
rantoli di belve assetate di dolore
maledetti demoni,
vigliacchi e senza onore

e immobile tremi…
stai ancora tremando
piccolo fiore sbattuto per terra
senza conforto,
senza più amore.



Davide Serra
 
Top
dadaluna
view post Posted on 26/11/2012, 22:57     +1   +1   -1




jpg

Edited by alida - 8/12/2019, 23:15
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 01:19     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,640
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


se nn mettono pene piu' severe a questi uomini , che violentano e uccidono le donne
perche' pensano di essere padroni della vita altrui !!! la vedo dura -_-



chissa' se si fermera' mai la violenza sulle donne !!!


tumblr-nybatj-Gq-XR1ss35e4o1-400


ROMA «Quello di mia cugina Anna, secondo i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Bari, è stato un omicidio non crudele. Per questa ragione, hanno quasi dimezzato la pena inflitta in primo grado al suo assassino, Alessandro Angelillo. Ho scritto ai magistrati una lunga lettera, vorrei delle risposte, per poter continuare a crederenella giustizia. Cos’altro doveva fare quell’uomo, ho chiesto, per essere considerato crudele?».

Annamaria Minunno, giornalista, cos’ha fatto esattamente quell’uomo a sua cugina Anna Costanzo, truccatrice al teatro Petruzzelli, uccisa a 50 anni, a Bari, nel luglio del 2009?
«Angelillo, il suo ex compagno, si è introdotto di notte nella sua casa, il suo rifugio, il posto dove si sentiva più sicura. L’ha picchiata ferocemente (era piena di ematomi), poi l’ha colpita alla testa con una statuetta, poi ha cercato di strangolarla, e poi, dato che ancora respirava, l’ha annegata in una vasca. Mentre lei moriva, con la testa spinta sott’acqua, credo possa essere stata cosciente di quello che accadeva. Una fine atroce».

Perché lo ha fatto?
«Ha deciso di punirla perché lei voleva interrompere una relazione malata, con un uomo instabile ed egocentrico, che le faceva subire tradimenti e storie parallele. Lui credeva che lei avesse un nuovo rapporto. Questo era inaccettabile: Anna era il suo sostegno psicologico».

Roba sua, insomma?
«Certo. La persona dalla quale ottenere aiuto nel momento del bisogno. Quando però è stata lei a chiedergli aiuto, a implorarlo di non ucciderla, lui non ha avuto pietà. Ha infierito sul suo corpo, e anche sul suo onore. Ha allestito con cura la scena di un’orgia, per depistare gli investigatori. La mattina del ritrovamento, recitava la parte del fidanzato disperato. Gridava di amarla, urlava Anna, Anna, la mia Anna. Ha negato di averla uccisa per tre anni».

Ma alla fine è stato condannato.
«Sì, a 30 anni, che sono diventati 16 in appello. Gli è stata tolta l’aggravante della crudeltà. Nelle motivazioni, tra l’altro, i giudici hanno persino scritto che spingere la testa di Anna sott’acqua e tenerla ferma mentre era ancora viva non costituirebbe una particolare crudeltà, dato che lui aveva deciso di ucciderla così».

Che risposte si aspetta, dai magistrati?
«Da loro vorrei sapere come si misura la crudeltà: in litri, in chili, in numero di coltellate, di pugni, di torture
:o: :o: :o: :o:



Edited by alida - 8/12/2019, 23:13
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 16:45     +1   -1

Group:
Utente Top
Posts:
30,495
Reputation:
+1,638
Location:

Status:


non basta indignarsi, facciamo noi qualcosa, noi mamme di figli maschi, noi insegnamo loro il rispetto, IL RISPETTO, ma x tutto, x gli uomini intesi persone, perciò uomini e donne, x i bambini, x gli animali, x le cose, x il pianeta, alla radice di tutto c'è il RISPETTO! semplicemente il rispetto e insegnamo alle figlie femmine che devono rispettare anche loro ma si devono far rispettare assolutamente e se ciò non succede farsi aiutare. DENUNCIARE gif
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 19:45     +1   -1
Avatar

30as586

Group:
Administrator
Posts:
76,640
Reputation:
+629
Location:
veneto .

Status:


verissimo patrizia .. ma nn è cosi' facile .. :(

Edited by alida - 8/12/2019, 23:14
 
Web  Top
5 replies since 25/11/2012, 21:46   69 views
  Share