Alida GIF

Come rimettersi in forma con lo sport dopo le vacanze.

« Older   Newer »
  Share  
marianna*
view post Posted on 12/9/2011, 14:23     +1   -1




Le vacanze sono ormai un ricordo, e la maggior parte del popolo vacanziero ha salutato da qualche tempo le ferie e purtroppo anche la vecchia forma fisica. I dati parlano chiaro, con l’arrivo delle ferie, ci si abbandona sugli allori, e a settembre ci si ritrova inesorabilmente con qualche chilo di troppo. Come fare per riprendere la voglia di ritornare in forma e perdere il peso in più? Spesso durante le vacanze, tendiamo ad abbandonare la consueta attività fisica, un pericoloso errore per il nostro benessere, perché non solo ne subisce gli effetti la nostra salute, ma anche la nostra voglia di mettere su pantaloncini e t short per una buona sudata, patisce un calo vertiginoso

Sicuramente i più indicati sono gli sport all’aria aperta. Le giornate anche se iniziano ad accorciarsi, regalano ancora qualche ora di sole in più rispetto al grigio inverno, e dedicarsi a noi stessi, adottando la corsa o la bicicletta come attività fisica, sono un ottimo rimedio per riprendere i vecchi ritmi sportivi. La più indicata per perdere il peso in eccesso, è sicuramente la corsa. Questo sport comporta per il fisico una maggiore sudorazione, bruciando così diverse calorie e perdendo le tossine in eccesso. Inizialmente sarà difficile, ma sarà sufficiente impostare per le prime volte, dei ritmi non tanto sostenuti e per periodi brevi, per poter raccoglierne i primi frutti.

La corsa all’aria aperta, inoltre è stato provato, che apporta un sostanziale beneficio alla salute mentale e psicologica. Riprendere in modo graduale, è una fase di transazione per il nostro fisico, che aveva accantonato l’abitudine dell’attività fisica, con tutti i consueti effetti che questa comporta. Il nostro organismo così pian piano inizierà a riprendere conoscenza con i nuovi ritmi e con lo sport, finché non si sarà completamente ristabilita la vecchia routine. L’importante è avere sempre la costanza. I tempi d’allenamento varieranno da quest’ultima e dalla nostra motivazione personale.

A tutto questo non deve essere mai dimenticata la regola, che associa lo sport alla giusta alimentazione. Fondamentale è consumare frutta e verdura di stagione, e bere tanta acqua per ristabilire l’idratazione del nostro fisico. Notevole importanza la si deve dare soprattutto alla colazione. Il primo pasto che deve essere a base di cereali, e che è fondamentale per un buon inizio di giornata, e per affrontare la stanchezza dei ritmi lavorativi insieme con lo sport, che ritorna come parte integrante della quotidianità. Un aiuto si può avere dal consumo d’integratori di sali minerali e del ginseng, che aiutano il fisico a sostenere le prime difficoltà fisiche, che possono essere causate oltre che dall’esercizio fisico anche dai residui della vecchia stagione e dalle temperature ancora calde.

 
Top
dadaluna
view post Posted on 13/9/2011, 00:39     +1   -1




:202155byexo8.gif: :bravo9kx.gif: :animazione1magliette.gif:
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 20:27     +1   -1

Group:
Utente Top
Posts:
30,495
Reputation:
+1,638
Location:

Status:


:grazieuu2.gif:
 
Top
2 replies since 12/9/2011, 14:23   25 views
  Share